Ciao mi chiamo Marco Marzocchi e nel 2017 ho fondato il brand The Inglorious Mariner. Formulo e produco cosmetici da oltre 20 anni e nel mio poco tempo libero cerco di dedicare più spazio possibile alla mia famiglia, in particolare ai miei due figli.
Pratico molti sport tra i quali lo sci e il surf. Sono da sempre appassionato di barba e di prodotti per la rasatura e ho voluto creare un marchio dedicato esclusivamente al mondo maschile che avesse prodotti con formule estremamente naturali ma al tempo stesso efficaci e performanti, prodotti che creassero benefici effettivi all’utilizzatore.
È nata così l’idea di questo marchio irriverente rappresentato da un teschio e dalla pergamena con la scritta The Inglorious Mariner.
Nel 2018 avviene l’incontro con la ciurma, con Cristian, Francesco, Alessandro e Andrea. Insieme a loro nasce Obiettivo ZERO PLASTICA, il progetto che vuole limitare drasticamente l’utilizzo di plastica all’interno delle nostre linee produttive di cosmetici. Ecco perché abbiamo sostituito tutti i nostri flaconi, vasi e packaging in plastica con materiali 100% riciclabili o biodegradabili come vetro e alluminio.
Sapevamo fin dall’inizio che obiettivo zero plastica non sarebbe stato un progetto semplice. Ci siamo confrontati per mesi con produttori e importatori di packaging cercando di sostituire il classico packaging di plastica con contenitori che fossero riciclabili e biodegradabili e non è stato assolutamente semplice. Tutt’ora combattiamo giornalmente per trovare delle soluzioni alternative a chiusure, dosatori e pompe che attualmente sono presenti sul mercato solo in materiale plastico.
È stata sicuramente una sfida ardua, ma ha portato grandissimi benefici a tutti noi della ciurma e alle nostre famiglie sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista emotivo. Ci sentiamo decisamente meglio ad aver condiviso questo grande progetto e chiediamo anche a te di condividere obiettivo zero plastica e di aiutarci a salvare il mare.
Iscriviti al nostro canale YOUTUBE per non perdere i nostri consigli su come curare BARBA e CAPELLI.Hai un dubbio su come curare la tua barba? Commenta sotto o scrivici su info@theingloriousmariner.com