L’industria cosmetica riparte in presenza a OnBeauty by Cosmoprof a Bologna - The Inglorious Mariner

L’industria cosmetica riparte in presenza a OnBeauty by Cosmoprof a Bologna


Si conclude con successo OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento che dall’11 al 13 settembre ha riportato nel capoluogo emiliano aziende, operatori, compratori, distributori e retailer per il primo evento in presenza dedicato all’industria del beauty in sinergia con Cosmofarma ReAzione – evento dell’healthcare, del beauty care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia – e Sana, salone internazionale del biologico e del naturale. La piattaforma ha coinvolto complessivamente 1.150 brand, sfiorando le 50mila presenze. 

OnBeauty è un evento che presenta tutti i settori dell’industria cosmetica:

  • Supply chain
  • Retail
  • Green e organic
  • Beauty salon and SPA
  • Nail
  • Professional hair 

Una dimostrazione di vitalità importante, di progettualità e voglia di ripartire di un comparto, quello cosmetico, strategico per l’economia del nostro paese che punta dritto verso i valori pre-covid. Fondamentale la presenza dei player internazionali che da oltre 20 paesi hanno preso parte alla manifestazione dando un importante segnale in termini di credibilità dei nostri prodotti sul mercato internazionale.

Entusiasmo e fiducia è stata espressa dall’organizzazione di Bologna Fiere, fra i primi Enti fieristici a tornare in presenza così come da Cosmetica Italiana, partner storico per gli eventi del comparto. I protocolli di sicurezza che hanno diluito e gestito le presenze in fiera, hanno comunque consentito di respirare l’emozione di ritrovarsi e trasmesso un forte sentimento di fiducia nel futuro.

“È stato emozionante rivedere il quartiere fieristico di Bologna nuovamente aperto a operatori e aziende, – sottolinea Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. – In questi giorni gli addetti ai lavori hanno potuto riprendere le tradizionali relazioni di business e scoprire di persona novità e tendenze in completa sicurezza. Un traguardo raggiunto grazie anche al supporto delle istituzioni. La municipalità di Bologna, la Regione Emilia-Romagna, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in questi giorni hanno dimostrato la loro vicinanza alla nostra realtà fieristica”.

“È un sentimento di soddisfazione quello che resta al termine di questo atteso appuntamento in presenza. La versione necessariamente ridimensionata in termini di numero di espositori e di visitatori della manifestazione non ha impedito alle imprese di registrare un’ottima frequentazione di operatori qualificati e concrete occasioni di business grazie a contatti strategici e mirati. Si tratta – aggiunge Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia – di un segnale importante, proiettato verso la completa ripartenza del prossimo anno, con l’edizione 2022 di Cosmoprof Worldwide Bologna. L’attenzione che il governo e le istituzioni hanno rivolto alle istanze dell’industria cosmetica nazionale e della sua fiera di riferimento si è tradotta nella presenza, tra i padiglioni, di numerosi volti di esponenti politici locali e nazionali, giunti per conoscere da vicino le peculiarità e le necessità di un settore strategico per la ripresa del sistema Paese. Un dialogo che non si ferma e prosegue con l’obiettivo di tutelare e accreditare definitivamente la cosmesi tra le eccellenze del made in Italy.

OnBeauty by Cosmoprof è la prova che l’industria cosmetica è andata oltre le difficoltà degli ultimi mesi di pandemia: tra i corridoi si è finalmente tornati a parlare di novità e futuro, – precisa Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof. – Un sentito ringraziamento ai nostri espositori, che hanno creduto in noi e hanno partecipato alla manifestazione, ai nostri partner e alle associazioni di categoria, che hanno creato con noi i contenuti di questa edizione, e a tutti gli operatori che hanno scelto di tornare a Bologna per dare nuovo slancio alle loro attività. OnBeauty by Cosmoprof è stato il primo evento di rinascita per la nostra industria, e ha dato nuovi stimoli ed entusiasmo per affrontare le sfide che ci attendono. L’appuntamento ora è dal 10 al 14 marzo 2022, con la 53a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna.”

Noi di THE INGLORIOUS MARINER non potevamo mancare

Prodotti cosmetici per barba e capelli uomo 100% made in Italy

THE INGLORIOUS MARINER all’evento OnBeauty ha voluto trasmettere, far capire e apprezzare la sua più grande missione: OBIETTIVO ZERO PLASTICA. Il nostro intento è quello di sensibilizzare tutto il nostro “pubblico” a ridurre il consumo di plastica. 

Il pack della linea THE INGLORIOUS MARINER, dedicata a prodotti cosmetici per barba e capelli uomo e interamente made in Italy, è e sarà per sempre plastic free! Nel dettaglio, i prodotti THE INGLORIOUS MARINER:

  • NON hanno dosatori
  • NON hanno componenti in plastica
  • NON hanno componenti superflue
  • HANNO il pack in alluminio, carta e vetro.

È stata un’esperienza unica, che ci ha formato e ne siamo usciti più forti di prima. Non vediamo l’ora di partecipare nuovamente ad un evento in presenza. 

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono passati a trovarci in fiera. Abbiamo apprezzato tantissimo tutti i vostri complimenti, suggerimenti e critiche costruttive. Con l’entusiasmo dei risultati appena conseguiti, OnBeauty proietta con attesa le aziende alla prossima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, in fiera dal 10 al 14 marzo 2022. L’appuntamento tradizionalmente più atteso del settore cosmetico dunque, si preannuncia denso di novità e promette grandi sorprese. Restate connessi per conoscere tutte le novità in programma in casa THE INGLORIOUS MARINER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy
Privacy Policy Cookie Policy