Kauai e Cuba: le ultime creazioni di The Inglorious Mariner presentate al Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

I numeri di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ha chiuso i battenti con risultati eccellenti, attirando l’attenzione di un vasto pubblico proveniente da 150 paesi, totalizzando un impressionante afflusso di 248.500 visitatori. L’edizione del prossimo anno è già fissata e si terrà dal 20 al 23 marzo 2025.

La 55a edizione ha visto la partecipazione di 3.012 espositori provenienti da 69 paesi, evidenziando un incremento del 4% rispetto all’anno precedente. Un aspetto notevole è stata la significativa presenza degli stakeholder internazionali, registrando un aumento del 9% rispetto all’anno precedente, anche grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di Agenzia ICE. 

Cosmoprof Worldwide Bologna continua a distinguersi come una piattaforma unica nel suo genere nel settore, sostenendo lo sviluppo di un’industria globale che, secondo i dati di Euromonitor International, si prevede raggiungerà un valore di oltre 670 miliardi di dollari entro la fine dell’anno, con una crescita annua media del 9% nei prossimi 4 anni.

«È stata un’edizione estremamente positiva, a conferma dell’effervescenza del mercato, e soprattutto dell’importanza strategica di Cosmoprof per gli operatori internazionali – ha dichiarato Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere -. Siamo molto grati anche del supporto e della presenza delle istituzioni quest’anno, ci ha onorato avere con noi numerosi rappresentanti del Governo. Strategico è stato in particolar modo il contributo di Agenzia ICE, che per questa edizione ha coinvolto oltre 70 uffici per invitare delegazioni dai principali mercati. Grazie alle sinergie con le istituzioni abbiamo ospitato buyer di caratura mondiale da 113 paesi. Un risultato straordinario che risponde alle esigenze di un’industria che è uno dei fiori all’occhiello del made in Italy, e che merita il giusto riconoscimento».

Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia – Associazione Nazionale Imprese Cosmetiche, ha enfatizzato l’importanza della presenza dell’industria cosmetica italiana a Cosmoprof, evidenziando i notevoli risultati economici e l’impatto occupazionale del settore.

Il nuovo format delle date, con l’apertura di tutti i padiglioni dal giovedì, è stato particolarmente apprezzato dagli espositori, facilitando l’incoming e il networking con gli addetti ai lavori internazionali per tutti i comparti.

Particolare interesse ha suscitato il white paper realizzato in collaborazione con Cosmetica Italia: un documento contenente le linee guida per la progettazione di packaging sostenibile per il settore cosmetico. Il tema della sostenibilità è stato infatti più centrale che mai durante l’evento, ed ha portato allo svolgimento di numerosi convegni sul tema.

Cosmoprof ha riportato, dunque, l’attenzione sulla bellezza naturale, con formulazioni naturali, attenzione al green e alla sostenibilità ambientale. Una tendenza perfettamente in linea con l’impegno formale che The Inglorious Mariner si è assunto: perseguire obiettivi di bene comune e operare in modo trasparente, sostenibile e responsabile nei confronti di persone, territorio e ambiente. Il pack della linea The Inglorious Mariner, dedicata a prodotti per l’uomo e interamente made in Italy, è e sarà per sempre plastic free!

Le novità in casa The Inglorious Mariner al Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

KAUAI: styling gel purificante al carbone vegetale

Imbarcati verso un’avventura straordinaria con Kauai, il nuovo alleato di The Inglorious Mariner per uno styling da vero pirata! Questo gel purificante al carbone vegetale è la chiave per conquistare una tenuta forte e duratura, mentre il profumo di limone, basilico, noce moscata e chiodi di garofano evoca l’aria fresca del mare. Arricchito con preziosi ingredienti come l’estratto di Aloe, l’olio di Argan e il Pantenolo, Kauai non solo domina lo styling, ma nutre anche i tuoi capelli, lasciandoli morbidi come la seta.

Come usare: placa la tua ciurma di capelli selvaggi applicando una dose generosa di Kauai prima di dare inizio al tuo prossimo raid di styling. E se le tue ciocche iniziano a mostrare i segni del tempo, non temere! Kauai è qui per camuffare quei capelli grigi come un vero esperto di mare!

Le note olfattive di Kauai ti trasporteranno in un’avventura senza fine:

Note di testa: limone, melangola, basilico, noce moscata, chiodi di garofano;

Note di corpo: cannella, mughetto, patchouli, legno di cedro;

Note di fondo: fava Tonka, vetiver, borraccina, muschio bianco.

Con Kauai di The Inglorious Mariner, ogni giorno è una nuova avventura e il tuo stile sarà sempre all’altezza dei migliori pirati dei sette mari!

CUBA: shampoo anticaduta rinfrescante

Solleva l’ancora verso nuove avventure con Cuba, lo shampoo anticaduta rinfrescante di The Inglorious Mariner, progettato per proteggere e rinforzare la tua chioma come un autentico marinaio esperto! Arricchito con l’energia vivace della menta piperita, Cuba non solo deterge i tuoi capelli, ma li rinfresca con una brezza marina che ti farà sentire come se fossi in navigazione verso l’infinito blu dell’oceano. La sua formula avanzata, arricchita con oli essenziali come Buriti, Jojoba e Mandorle, nutre e idrata i tuoi capelli come le onde del mare coccolano la tua nave. Ogni bottiglia di Cuba è una promessa di forza e vitalità.

Modalità d’uso: applica una quantità adeguata di prodotto sui capelli e sul cuoio capelluto bagnati, emulsiona con cura e risciacqua abbondantemente per una sensazione di pulizia e freschezza.

Con Cuba di The Inglorious Mariner, non solo riuscirai a combattere la caduta dei capelli come un vero corsaro dei mari, ma ti sentirai pronto per ogni nuova sfida che l’oceano della vita ti riserva!

Scopri di più sul nostro sito

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *